PIANI INDUSTRIALI
I nostri piani non si limitano all’analisi. Forniscono soluzioni. Sono piani che partono dalla valutazione del modello di business, definiscono le strategie per generare vantaggio competitivo e arrivano all’Action Plan. Tre sono i loro tratti caratteristici: innovazione, aumento del fatturato e margini, concretezza. Sono piani fatti per essere eseguiti, non per essere letti.
CORPORATE INNOVATION
Innovare è facile se sei una start up. E’ difficile se sei un’impresa già avviata. Con la end2end innovation noi creiamo le condizioni per fare innovazione di successo anche nelle aziende già consolidate. In pratica, supportiamo l’impresa nella realizzazione di un processo d’innovazione completo, dall’idea al prodotto in vendita. Per fare questo, sviluppiamo dei business case robusti e fondati analisi di valutazione del potenziale di business del prodotto o del servizio.
La end2end innovation si compone di quattro fasi:
DIGITAL TRANSFORMATION
Ogni trasformazione ha un punto di partenza e uno di arrivo. Noi aiutiamo il cliente a valutare il suo stato dell’arte digitale, e a definire i suoi obiettivi digitali. Dopodiché lo supportiamo dall’inizio alla fine. Digital Transformation oggi non significa soltanto aggiungere l’E-commerce. Significa integrarlo con il fatturato e i clienti offline accettando la sfida di gestire contemporaneamente il canale di vendita offline e quello online. Questo vuol dire, in sostanza, passare da un modello di business tradizionale ad un uno ibrido (offline e online). Noi lo sappiamo fare.
M & A
Assistiamo i nostri clienti se vogliono cedere la loro azienda, oppure li supportiamo nel caso in cui intendano acquisire un’impresa. In entrambi i casi il nostro è un lavoro a 360° e che, oltre alla classica valutazione economico-finanziaria, include:
- Una valutazione del portafoglio prodotti e servizi dell’azienda in termini di unicità e competitività
- Una valutazione della base clienti e dei canali (offline e online) in termini di marginalità
- Un’analisi accurata dell’organizzazione e delle sue persone chiave
- Un’analisi del modello di business su cui si fonda l’azienda
- Una ricerca mirata delle imprese e fondi potenzialmente acquirenti, oppure delle aziende potenzialmente acquisibili
- La preparazione del dossier completo relativo alla potenziale cessione o acquisizione
La nostra è un assistenza “end-to-end”. Accompagniamo i nostri clienti dal momento in cui decidono di vendere oppure di acquisire, fino al closing dell’operazione.
La nostra è un’assistenza “a pacchetto completo”. Siamo in grado, qualora il cliente lo richieda, di occuparci della parte legale e fiscale relativa all’operazione grazie al supporto di nostri partner, altamente qualificati.
La nostra è una consulenza di tipo fiduciario. Lavoriamo soltanto con imprese che conosciamo bene, e con imprenditori che si fidano di noi.
La nostra è una consulenza “snella”. Perché non richiediamo fixed-fees rilevanti durante l’assistenza alla cessione o all’acquisizione ma soltanto un importo forfettario a cui far seguire, in caso di esito positivo dell’operazione, delle success fees calcolate sul valore dell’impresa ceduta oppure acquisita.
LAVORIAMO PRESSO IL CLIENTE
Siamo artigiani
La nostra è consulenza strategica “su misura” fatta con competenza e passione. Proveniamo da esperienze differenti e combiniamo un pensiero non convenzionale con un’azione efficace. Siamo pronti a perdere un cliente pur di salvaguardare l’integrità del nostro lavoro.
Lavoriamo presso il cliente
Lavoriamo fianco a fianco con l’imprenditore, l’amministratore delegato, i manager. Crediamo che il coinvolgimento delle persone in azienda, fin dal principio, sia essenziale affinché un piano strategico si traduca in azione.
Condividiamo il rischio
Siamo certi del valore del nostro lavoro. Per cui ci potete pagare anche con delle Success Fees legate ai fatturati che la nostra consulenza produrrà.
AUMENTIAMO I RICAVI
Non siamo bravi a tagliare i costi. Siamo bravi ad aumentare i ricavi. Perché sappiamo generare buone idee d’impatto per la crescita dell’azienda. Questo è ciò che ci rende unici come società di consulenza. Ecco perché ci chiamiamo VISIONANDO: “Money isn’t scarce, vision is”.
POTETE RETRIBUIRE VISIONANDO IN DUE MODI
Il primo è quello di concordare il valore della nostra consulenza e poi di pagarci il progetto. Come si fa ancora oggi, nella gran parte dei casi, nel mondo della consulenza.
Il secondo, che preferiamo, è quello di riconoscerci un forfait pari al 50% del valore effettivo della consulenza contro un accordo che ci riconosce il 5% dei fatturati incrementali, per cinque anni, generati dai progetti che definiremo insieme con voi e che, sempre insieme con voi, implementeremo.