Simone è docente di Strategia nel dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi, dove ha l’incarico di vice direttore del programma triennale e specialistico di Economia e Management nei settori creativi e culturali. Si occupa di convergenza tra settori tech e media e logiche competitive delle grandi piattaforme digitali. In qualità di collaboratore dell’Area Imprenditorialità e Strategia della SDA Bocconi, coadiuva la realizzazione di programmi custom sul tema della trasformazione digitale.
Nel corso degli anni ha sviluppato un expertise approfondito dei processi trasformativi d’impresa, con particolare riferimento ai settori ad alto contenuto simbolico ritrovatisi al guado dell’inarrestabile evoluzione digitale.
Dapprima lavora nell’industria editoriale periodica, ricoprendo il ruolo di assistente alla Direzione Generale, con responsabilità su sviluppo di business e innovazione del modello dei ricavi. Successivamente costruisce un profilo ponte tra accademia e impresa, realizzando progetti di ricerca, consulenza e formazione con aziende operanti nei settori ICT, TLC e Media, così come con istituzioni e municipalità interessate al rilancio strategico dei territori. Pratica canottaggio ed è passionato di fotografia e giornalismo d’inchiesta.
Simone è docente di Strategia nel dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi, dove ha l’incarico di vice direttore del programma triennale e specialistico di Economia e Management nei settori creativi e culturali. Si occupa di convergenza tra settori tech e media e logiche competitive delle grandi piattaforme digitali. In qualità di collaboratore dell’Area Imprenditorialità e Strategia della SDA Bocconi, coadiuva la realizzazione di programmi custom sul tema della trasformazione digitale.
Nel corso degli anni ha sviluppato un expertise approfondito dei processi trasformativi d’impresa, con particolare riferimento ai settori ad alto contenuto simbolico ritrovatisi al guado dell’inarrestabile evoluzione digitale.
Dapprima lavora nell’industria editoriale periodica, ricoprendo il ruolo di assistente alla Direzione Generale, con responsabilità su sviluppo di business e innovazione del modello dei ricavi. Successivamente costruisce un profilo ponte tra accademia e impresa, realizzando progetti di ricerca, consulenza e formazione con aziende operanti nei settori ICT, TLC e Media, così come con istituzioni e municipalità interessate al rilancio strategico dei territori. Pratica canottaggio ed è passionato di fotografia e giornalismo d’inchiesta.