Settore: Alimentare
Caseificio Pezzana è una piccola azienda italiana leader di mercato nella produzione e vendita dei tomini e di altri formaggi freschi, con un fatturato di circa 15 milioni di euro sviluppato in buona parte sul mercato italiano e nei maggiori mercati europei (Germania e Francia in particolare).
PROGETTO: INNOVAZIONE DI PRODOTTO
Contenuti: Analisi dei bisogni insoddisfatti ed emergenti, concept product development, ricerche di mercato quali-quantitative, stima del potenziale di business (definizione del core-target, intention-to-buy, prezzo sostenibile)
PROGETTO: SITO WEB
Contenuti: Benchmark con i siti dei principali concorrenti, individuazione delle Unique Selling Propositions, definizione dell’architettura del sito web
PROGETTO: PIANO INDUSTRIALE
Contenuti: analisi di scenario, dei mercati e canali, competitive overview, diligence economico-finanziaria e patrimoniale, diligence organizzativa, analisi del portafoglio clienti, analisi e risoluzione della SWOT, definizione obiettivi e mix-strategie, assessment del modello di business e individuazione del nuovo modello di business, end-to-end innovation con individuazione di nuovi concetti di prodotto e loro traduzione in nuove aree di business, piano economico-finanziario a cinque anni.